domenica 2 maggio 2010

Marano Equo - Anticoli Corrado

Pareggio a reti bianche quest'oggi al "Nicola Brizi" di Marano. Partita però tutt'altro che noiosa, considerando il risultato. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata dal tanto agonismo nella fase centrale del campo con azioni da gol da una parte e dall'altra. Ha iniziato la squadra locale ad impiensierire Peara con una sfortunata  traversa di Gentile G. Il portiere anticolano disturbato dal sole non  è riuscito ad intevenire egregiamente ma fortunatamente l'azione si è conclusa con la palla che è terminata sul legno. Risposta immediata della S.P.A.C. con Meddi su calcio piazzato. Usufruendo di una deviazione della barriera stava per portare la compagine verde-blu in vantaggio ma purtroppo la palla ha sbattuto contro il legno pareggiando di fatto i conti con la dea.
La squadra anticolana orfana di Proietti ha imbastito ottime trame di gioco ma purtroppo vista la pesante assenza in chiave offensiva non è riuscita a finalizzare. Il Marano dal canto suo ha giocato un calcio più confusionario ma nonostante ciò Ficoccilli e il n. 11 sono stati una costante spina del fianco per la difesa ospite. Nella seconda frazione di gioco da registrare, per quanto riguarda la cronaca, ci sono state altre 2 azioni: una da una parte e una dall'altra. Prima è il turono della S.P.A.C. Attacco sulla sinistra con Bonelli palla per l'accorrente Falconi D. che di pallonetto provava a trafiggere Calderari. Quest'ultimo con un balzo all'indietro respingeva ottimamente il pallone sui piedi di un suo compagno di squadra ma, svirgolando erroneamente il pallone serviva un assist invitantissimo per Falconi G. che a botta sicura ha sparato a rete. Miracolo ancora di Calderari. Subito dopo reazione del Marano equo, nel finale di gara. Azione sulla sinistra, palla intercettata da Salvati che poi la perde grazie ad un fallo dell'avversario ma non fischiato dall'arbitro. L'azione continua e su un cross Durante praticamente a porta sguarnita insacca ma l'arbitro fischiava un fuorigioco nettissimo. Conseguente protesta della S.P.A.C.  per il fallo non redarguito in precedenza e susseguente espulsione per Cara. Espulsione esagerata anche se cercata dallo stesso difensore verde-blu. Partita che termina con il risultato di parità con la soddisfazione di entrambe le compagini.



PAGELLONE

PEARA: 6,5 Sempre pronto quando viene chiamato in causa. Sbaglia qualche rimessa dal fondo. PIEDONE.
SALVATI:6,5 Dopo tanto tempo rigioca nella sua posizione naturale e si vedono i risultati. COMBATTIVO.
FALCONI D:6 Solita partita ordinata e generosa. Sfiora il gol. UTILE.
CARA:6,5 Mezzo punto in meno per l'espulsione ingenua. Non sbaglia nulla. IMPLACABILE.
MARI: 6 Finale di stagione distensivo per il giocatore anticolano ma comunque sempre affidabile. FLESSIONE.
BONELLI:6,5 Manda matto il proprio avversario diretto costretto al cambio. Nonostante ciò perde spesso troppi palloni e poco lucido sotto porta. SPRECONE.
TACCHIA:6 Gioca la sua partita senza strafre e porta a casa la sufficienza. ORDINATO.
LUTTAZZI:4 Sostanzialmente ha giocato una buona partita ma viene punito per aver avuto un comportamento irrispettoso nei confronti di un suo compagno e la squadra in generale. SQUILIBRATO.
FALCONI G. :6 Gara di sacrificio. Un grandissimo intervento di Calderari gli nega la gioia del gol. SFORTUNATO.
MEDDI:7 Ispirato sin dal primo minuto di gioco. La palla passa sempre per i suoi piedi e le sue giocate hanno sempre recato danni alla difesa avversaria. FANTASISTA.
AQUILANTE: 5,5 Da solo contro un intera difesa viene facilmente controllato. Non concretizza  un'azione importante per la ricerca del gollonzo. ISOLATO.


ESPOSITI: 6 Entra e dà il suo contributo. GENEROSO.

Non entrati: Fabbi, De Angelis F, De Angelis G., Petricca B, Petricca S.

Da notare il ritorno di Alessio Loreti in tribuna: "Daje che il Pres. ti compra i scarpini viola...ci vediamo a settembre per la preparazione della nuova stagione calcistica"

Nessun commento:

Posta un commento