venerdì 28 maggio 2010

Il Mister

Questa sera l'allenatore della squadra Anticolana, Fabrizio Proietti, con grande entusiasmo e un pizzico di emozione ha congedato i suoi ragazzi con questo comunicato ufficiale di fine anno.


" Prima di ogni altra considerazione, mi corre l'obbligo di ringraziare nuovamente Luciano che mi ha dato questa opportunità di allenare la squadra di Anticoli.
Accettando l'incarico ho potuto constatare di aver trovato una società, con il Presidente in testa, seria, sempre presente e attiva, non ha fatto mai mancare l'apporto anche quando, inizialmente, le cose non andavano per il verso giusto. Non c'è stata alcuna polemica ma sempre una parola di incoraggiamento che ha permesso poi di costruire un gruppo, arrivando ai risultati ottenuti.
Dopo la società ho trovato la squadra: un gruppo di ragazzi che purtroppo, non avendo fatto la preparazione prima dell'inizio della stagione hanno sofferto moltissimo andando incontro a brutte figure.
Ma anche questo disagio però non ha mai messo in discussione la volontà di reagire e la convinzione di poter migliorare non mollando mai.
Lavoro, caparbietà, attaccamento alla società, la presenza pressochè costante agli allenamenti, quasi sempre con condizioni climatiche avverse hanno alla fine portato il risultato sperato. Un meritato  ringraziamento anche a coloro che giocando poco o pochissimo non hanno fatto mai mancare la presenza agli allenamenti, senza fare mai polemiche anzi, incitando dalla panchina e dalla tribuna la squadra.
Siamo arrivati ottavi  con 37 punti, 7 in più della stagione precedente e con 2 partite in meno.
Tutto questo, ripeto, grazie alla società: Pierluigi, Sergio, Leonardo, Giancarlo con a capo il Presidente, che è stato per la squadra e per il sottoscritto un punto di riferimento importantissimo.
Un grazie di cuore ai tifosi che non hanno fatto mai mancare il loro attaccamento, incitandoci tutte le domeniche sia in casa che in trasferta.
Mi auguro che tutto quello che si è costruito possa contribuire a far si che la prossima stagione si ottengano risultati migliori. Personalmente ne sono convinto e metterò tutto il mio impegno affinchè si realizzi, malanni fisici a parte!

Infine voglio rilasciare le mie personalissime pagelle di fine anno:

SIMONE FABBI:7 Grazie per la sua serietà, per essere sempre stato presente agli allenamentie e per le partite disputate. (è un pericolo pubblico in panchina).

FABIO PEARA: 7,5 Il suo arrivo ha dato sicurezza a tutta la squadra. Qualche incertezza ma il rendimento è stato fondamentale per il risultato finale.

SALVATORE PETRICCA:7 Inizio difficile, poco propenso ad ascoltare le indicazioni dell'allenatore. Quando ha iniziate a recepirle è riuscito a disputare un girone di ritorno più che dignitoso. Da rivedere il ruolo di capitano.

DIEGO FALCONI:7,5 Non ha saltato una partita, il più presente con un rendimento più che ottimo.

CRISTIAN CARA: 7 Quando si parla di mancata preparazione lui ne è uno che più di altri ne ha risentito. Rendimento altalenante.

GIORGIO MARI:7,5 Con il suo arrivo e con la sua personalità e determinazione ha contribuito notevolmente al raggiungimento del risultato finale. Si si è fatto benvolere dal gruppo e dai tifosi.

ERBA:7 Con i suoi chili in più ha faticato moltissimo risentendo più degli altri la mancata preparazione. Inizio non esaltante finendo però per essere un elemento importante per il centrocampo.

SIMONE LUTTAZZI:7 Ad un fine partita gli ho detto che se avesse avuto anche un po' di cervello sarebbe stato un grande calciatore. Il suo brutto carattere non gli permette di trasmettere alla squadra la sua esperienza, di essere un leader in campo. Prende qualche squalifica di troppo. Peccato. Non è mai troppo tardi.....

ALESSANDRO SALVATI: 7,5 Ha grosse potenzialità. Un giocatore importante per il futuro della squadra solo che lui ancora non se ne rende conto. Deve parlare meno con il pubblico e fare meno palestra.

DARIO BONELLI:7 Una incompiuta, ha grandi potenzialità, ha i mezzi per risolvere la partita in qualsiasi momento. Qualche prestazione sottotono. Gli manca sempre un soldo per farne 2.

GIANLUCA FALCONI:7 Inizio in salita, qualche prestazione non buona ma alla distanza è riuscito a dare un contributo importnate ricoprendo molti ruoli.

NOCCIOLINA:7 Purtroppo non è stato mai in condizioni fisiche per dare il suo apporto alla squadra, ma quando i malanni gli hanno permesso di giocare si è visto il giocatore che con le sue doti e la sua personalità può dare un contributo determinante.

GIORGIONE:7 Stesso discorso di Nocciolina. Con la sua volontà è riuscito, nel finale di campionato, a dare un apporto importante.

FABIO PROIETTI:7,5 Con le sue 13 reti fatte e molte altre mangiate ha dato un bel contributo al raggiungimento dell'ottavo posto.

ANDREA ESPOSITI:7 Le sue prestazioni sono state interessanti denotando qualità calcistiche. Deve migliorare sotto l'aspetto comportamentale in campo e quando è in panchina.

ZAMORANO: 7 Con i suoi 2 goal ha dato il suo contributo. Il lavoro non gli ha permesso di dare un rendimento più alto.

BILLI:7 Sicuramente avrà un futuro da allenatore, dirigente o direttore sportivo. A causa di qualche malanno,  della vecchiaia e della mancata preparazione non ha potuto dare quel contributo al quale avevo fatto conto.

IVAN:7 Peccato che ha dovuto abbandonare, stava facendo molto bene. Ti aspettiamo per la prossima stagione.

LUCA CURTI:7 Stava crescendo di giorno in giorno. Ha realizzato 3 reti.....ma purtroppo si è fermato.

ALESSIO LORETI, GIANCARLO DE ANGELIS, FRANCESCO DE ANGELIS, MARCO SALVATI, DAVID POMOHACI, MARCO CALZOLA, BENEDETTO PETRICCA:7 Una vera valutazione visto che purtroppo hanno giocato poco non si può fare, ma gli va un ringraziamento per la loro pazienza e l'attaccamento alla squadra.

SOCIETA':10

PRESIDENTE:10+

SQUADRA NEL COMPLESSO: 8

Grazie a tutti"


Grazie a te Mister.......

Nessun commento:

Posta un commento