lunedì 10 maggio 2010

Anticoli Corrado - Reali

Ultima partita di campionato quest'oggi al Vincenzo Carboni tra la squadra locale e la compagine tiburtina. Le due squadre si sono affrontate in un clima di festa, senza molte motivazioni visto che entrambe non avevano più nulla da chiedere al campionato. L'incontro, almeno nella prima frazione di gioco, ha visto la S.P.A.C. sfiorare in almeno 4 occasioni il gol, sopratutto con Bonelli. Clamorosa infatti quella intorno alla mezz'ora. La squadra tiburtina invece raramente è riuscita a farsi viva dalle parti di Peara: dalla loro parte hanno avuto una discreta solidità difensiva e dall'altra un attacco piuttosto inconsistente. Si va al riposo con il parziale di  0-0.

La seconda frazione riprende tale e quale alla prima. Dopo una bella strigliata di Mister Proietti l'Anticoli passa. Bonelli lanciato in profondità riesce a trafiggere il portiere avversario dopo soli 2 minuti di gioco. Passano altri 5 minuti e i Reali clamorosamente pareggiano alla prima vera occasione da rete. Calcio piazzato dalla sinistra, infortunio a centro area della difesa verde-blu e il n. 5 ospite( chiaramente in fuorigioco) insacca facilmente. Reazione perentoria dei ragazzi anticolani che immediatamente replicano con Aquilante dopo una bella trama corale. Da qui partita decisamente in discesa. Va a segno poi anche Fabbi con un bel sinistro da fuori e infine Luttazzi. Finale di partita con la solita girandola di sostiuzioni e......via alla festa.



PAGELLONE:

PEARA: 6,5 Si guadagna la pagnotta con un gran bell'intervento sul numero 13 (anche lui in fuorigioco). Sempre pronto quando viene chiamato. ATTENTO.
PETRICCA:S. 6 Quest'oggi indegnamente capitano non onora a dovere la fascia. IRRISPETTOSO.
FALCONI D.:6,5 Meriterebbe anche 7 ma è stata fatale la leggerezza sul gol avversario. INDECISO.
MARI:6 Chiaramente in vacanza. SVAMPITO.
DE ANGELIS F.: 6,5 Partita di grande attenzione tattica. Svolge egregiamente il proprio compito. CRAMPO.
BONELLI:6 Sbaglia l'impossibile. Fortunatamente segna il gol del vantaggio e guadagna la sufficienza. ATTRIPPATO.
TACCHIA: 5,5 Perde troppi palloni e porta troppo la palla. INTRIPPATO.
FABBI: 6,5 Gode di grande libertà a metà campo e gioca come vuole lui. Segna il gol tranquillità. DETERMINANTE.
SALVATI S.: 6,5 Gara di spinta. Offre l'assist per il gol di Aquilante. FRIZZANTE.
MEDDI: 6,5 Prestazione al di sotto delle ultime uscite ma comunque sempre più che sufficiente. RILASSATO.
AQUILANTE: 6,5 Molte sponde di testa purtroppo però nel vuoto. Partecipa alla quaterna. ASSO.


LUTTAZZI:6,5 Entra per dare un po' di vivacità a centrocampo e ci riesce pienamente. Finisce anche lui sul tabellino dei marcatori. INCISIVO.
SALVATI M: s.v.
PETRICCA B.: s.v.


Non entrati: Fabbi S. , De Angelis G. , Espositi.

Nessun commento:

Posta un commento